Eccomi di nuovo qua, miei carissimi amici! Vorrei raccontarvi le favole in cui mi sono imbattuta o semplicemente del thè offertomi dal fantasma della Regina Vittoria; so che è morta, ma vi assicuro che è ancora brava a giocare a carte, soprattutto in compagnia della Regina di Cuori! 🙂

Durante le fredde notti nella Brughiera e i rigidi inverni nei vari castelli scozzesi, ho trovato dei nuovi amici. Non posso definirli reali, nel senso stretto del termine, in carne e ossa. Per me, però, lo sono stati e spero possano diventare anche vostri amici, conoscenti, compagni di avventure e nocchieri dei sogni.

Bene, è ora di venire al dunque e svelare il mistero! Mi sono intrattenuta con i personaggi di una nuova saga di libri: “Blake”. È una serie di romanzi ancora in attesa di compimento. I primi due volumi sono già stati donati agli esseri umani, così come il fuoco donato da Prometeo. E vi dirò di più: il primo libro mi vede ritratta in copertina! Quale onore!

Queste opere, nate dalla penna di Simone Alessi, raccontano le avventure di un giovane adolescente e della sua progenie (nel secondo libro) attraverso un viaggio magico che supera i confini dello spazio e del tempo. Amici, amori, divinità e religioni si fondono in un vortice di vicende col fine ultimo di salvare l’umanità e il divino. La somma strega, mia mentore, ha anch’essa un ruolo essenziale in queste peripezie: scoprirete una veste, finora rimasta celata, di Hecate. Non posso trascurare la citazione della mia amica Morte con i suoi capelli rossi come il fuoco e la sua vita al di fuori dal flusso del tempo.

Vi riporto la sinossi delle due opere:

Blake – Il divenire degli dei

DA OGGI PUOI SCOPRIRE IL PRINCIPE NERO
SCEGLIERE OCCHI CHE INCANTANO
L’AMORE UCCISE LUCE
SOGNA ANCORA

Conoscerete Blake in un futuro distante centinaia di anni. È solo un ragazzo, o almeno questo è ciò che vi sembrerà al principio. La verità è che Blake è qualcosa di molto più antico e più potente di quanto la mente umana possa concepire, ma sarà soltanto il suo incontro con Luce a rivelarlo. In un tempo che ha visto susseguirsi numerose guerre mondiali, un nuovo conflitto incombe, ma questa volta le forze in campo sono ben diverse. Dal passato storico alla pura mitologia, dalla religione agli archetipi del simbolismo, Blake si troverà coinvolto in un’avventura spettacolare, affiancato da Selene, Morte, Hecate e Sam, confrontandosi con le sue stesse origini e, contemporaneamente, lottando con la propria interiorità di fronte allo strano rapporto che si formerà con Luce. Una saga che ridefinisce i confini del fantasy, spalancando le porte ad elementi provenienti da una quantità di generi letterari che si fonderanno in un solo incredibile romanzo.

Blake – La rinascita degli dei

NON SOGNARE
IL PRINCIPE APRIRÀ GLI OCCHI ANIME PURE
DA OGGI IL RE SANGUE
VIVRÀ

Le divinità non dimenticano le sofferenze dei loro figli. Le parole, minute e taglienti, hanno il potere di cambiare il mondo: unendolo o separandolo. Blake, Luce, Cate e Morte affronteranno un’altra entusiasmante avventura in compagnia di nuovi personaggi. Le torbide acque mortifere del tempo hanno avvelenato il futuro dell’umanità; ogni luce di speranza sembra perduta. Famiglia, amore e sacrificio saranno la nuova sfida per Blake: un susseguirsi di conflitti e amori perduti in un gioco manovrato dall’amichevole Morte. In questa nuova avventura conosceremo Elena, una semplice ragazza dal passato dimenticato nel quale è nascosto un segreto profondo. Un segreto che potrà cambiare le sorti del mondo. In questo secondo capitolo della saga tutto verrà messo in discussione, il concetto di bene e di male verrà ribaltato per conferirgli l’elevazione più alta. I confini del fantasy verranno nuovamente rimescolati per dare vita ad un’epica battaglia fra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, fra ciò che è amore e ciò che è odio. Dinastie, divinità e la vita stessa verranno ridefinite per approdare sulle sponde della leggenda. Una fusione sempre più forte tra religioni, miti, leggende e valori comuni ai diversi popoli che compongono l’umanità della Terra.

Per darvi un’idea di ciò che vi aspetta vi mostro gli ologrammi dei miei ricordi come accade su una sfera di cristallo: una proiezione verso il futuro che vi attende per aprirvi le porte verso questo magico mondo.

Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale della saga: www.blakelasaga.com e tutti i canali social stregoneschi (stregaBook, InstaStrega, …)

Vi attendono mondi magici e universi senza fine. Gadgets e molto altro. Non aspettate oltre ad ordinare la vostra copia. Il corriere stregonesco vi consegnerà il tutto a cavallo di un aspirapolvere 🙂

È giunto il momento di dirci arrivederci alla prossima lettera.

Sempre vostra,

Strega Meroe


Lascia un commento